Home » Regolamento e Servizi

Regolamento e Servizi

I nostri servizi

I nostri servizi - Talenti Emergenti Format TV

AVENTI A BANDA LARGA è un'associazione che si occupa di eventi fin dal 2014 e vantiamo una lunga serie di riconoscimenti e attestati di stima a livello nazionale e internazionale. Il nostro è un impegno continuo per realizzare eventi, organizzare incontri e pianificare ogni tipo di attività riguardanti il format PREMIO TALENTI EMERGENTI all’interno dei nostri spazi altamente attrezzati.

  Contattaci via email premiotalentiemegenti@gmail.com, per telefono 3275576204 o visita Direttamente la nostra sede Via Piave per conoscere meglio la nostra organizzazione e chiedere ogni informazione su come diventare socio.

 

Iniziative

Iniziative - Talenti Emergenti Format TV

EVENTI A BANDA LARGA

La nostra associazione è presente sul territorio con molteplici attività e iniziative sia di natura esclusiva e interna sia in sinergia con enti pubblici e privati fino a coinvolgere organizzazioni nazionali. I locali a nostra disposizione, perfettamente attrezzati con materiali e strutture di prim’ordine, consentono ai soci la possibilità di pianificare e realizzare al meglio qualsiasi tipo di idea ed evento.

 Contattaci via email premiotalentiemegenti@gmail.com, per telefono 327 55 76 204 o visita direttamente la nostra sede Via Piave per conoscere meglio la nostra organizzazione e chiedere ogni informazione su come diventare socio.

Contenuti

Contenuti - Talenti Emergenti Format TV

Tutti i nostri soci sono molto attivi nel continuo sviluppo di nuove iniziative riguardanti TALENTI EMERGENTI e pianificano e promuovono cicli di provini, casting, incontri, eventi e altro ancora all’interno dei nostri spazi messi a disposizione dei nostri preziosi partnership.

 I locali a nostra disposizione, perfettamente attrezzati con materiali e strutture di prim’ordine, consentono ai soci la possibilità di pianificare e realizzare al meglio qualsiasi tipo di idea ed evento. Contattaci via email premiotalentiemegenti@gmail.com per poter ricevere la programmazione mensile degli eventi e l’elenco aggiornato delle attività ordinarie e straordinarie.

REGOLAMENTO 2018

REGOLAMENTO 2018 - Talenti Emergenti Format TV

 REGOLAMENTO“PREMIO TALENTI EMERGENTI” 5°EDIZIONE CONCORSO NAZIONALE MUSICALE PER BABY, JUNIOR, SENIOR, CANTANTI E CANTAUTORI BANDO 2018 

FORMAT TELEVISIVO “Premio Talenti Emergenti” 5^ edizione L’Associazione socio culturale “Eventi A Banda Larga di Paolo Guttadauro, con sede legale in San Cataldo (CL) via Piave 77, di seguito per brevità detta “Organizzazione” allo scopo di scoprire e promuovere nuovi talenti nell’ambito della musica, istituiscono il concorso canoro Nazionale in cui ogni singolo partecipante potrà esprimere tutto il suo talento attraverso il nostro palco con visibilità televisiva nazionale, l’evento verrà trasmesso su un emittente nazionale importante. Un concorso canoro unico e itinerante, dove potrai vivere un’esperienza di crescita professionale e artistica, mettere alla prova la tua voce e aumentare la tua visibilità.

 

La Finale del Concorso, salvo modifiche indipendenti dall’Organizzazione, si terrà il 16 settembre 2018 presso il centro commerciale “ Centro Sicilia “ di Catania. Qualunque modifica a suddetta data sarà tempestivamente comunicata dall’Organizzazione ai finalisti.

ART. 1– CATEGORIE DEL CONCORSO: Potranno iscriversi alla QUINTA Edizione del Concorso Nazionale Musicale “PREMIO TALENTI EMERGENTI” cantanti, cantautori, solisti e gruppi vocali senza limiti di cittadinanza.

 Le categorie di concorso sono:

EMERGENTI BABY dai 6 ai 10 anni (solisti o gruppi vocali)

EMERGENTI JUNIOR dagli 11 ai 17 anni (solisti o gruppi vocali)

 TALENTI SENIOR dai 18 ai 60 anni (solisti o gruppi vocali).

ART.2– FASI DEL CONCORSO: Il concorso si svolgerà in due fasi:

1)    Video provino* (dal 30 novembre 2017 al 14 agosto 2018).

2)    Finale nazionale Catania 16 settembre 2018.

 

Premio "Talenti  Emergenti" www.facebook.com/premiotalentiemergenti/ 

Tutti i video provini potranno essere caricati iscrivendosi nel Gruppo  facebook  Provini Premio Talenti Emergenti www.facebook.com/groups/139248670055209/, mandare il video della propria performance  entro il 14 Agosto 2018.

 

Il video provino potrà essere mandato incollando i link della tua performance caricato nella tua pagina Facebook, Instagram, YouTube, o in qualsiasi piattaforma online)  www.talentiemergenti.it  

  

Lasciando un link del tuo video caricato su Facebook, Instagram, YouTube, o in qualsiasi piattaforma online, tutti i video provino dovranno essere accompagnati da tutti i vostri dati, numero di telefono, città. IN CASO DI SUPERAMENTO DEI CASTING ONLINE sarete ricontattati dalla redazione che vi darà tutte le info per procedere all’iscrizione e al pagamento della quota di segreteria.

 

L’iscrizione dovrà pervenire entro 10 giorni  dall’invio via e-mail all’indirizzo: premiotalentiemegenti@gmail.com   

La domanda d’iscrizione sarà approvata se conterrà: Al modulo di iscrizione devono essere allegati:

1. fotocopia di un documento di  identità in corso di validità (per i minori, è necessario il

documento di  identità del genitore che appone la sua firma sul modulo di iscrizione);

 

a) Il modulo d’iscrizione compilato in tutte le sue parti;

b) Scansione digitale o fotocopia della carta d'identità di ogni concorrente (per i minori, è necessario il

documento di  identità del genitore che appone la sua firma sul modulo di iscrizione);

c) Una foto in JPG del concorrente;

d) il file audio in mp3 di esibizione:

LE BASI:ATTENZIONE. Se le dimensioni dei file da inviare sono elevate, si preferisca l’invio di link per il

download di tali file, utilizzando servizi di trasferimento file quali www.wetransfer.com  o simili.

e) Foto della ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione finale per la finale nazionale che potrà essere versata tramite:

N.B. TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DOVRÀ ESSERE CONSEGNATA IN ORIGINALE IL GIORNO DELLA FINALE.

 

ART. 3 – ESIBIZIONE ALLA FINALE: Il Partecipante dovrà esibirsi dal vivo secondo le seguenti modalità.

Il candidato dovrà scegliere solamente un brano, cover o inedito anche in lingua straniera. 

Il finalista dovrà eseguire lo stesso brano indicato su i moduli al momento dell’iscrizione della durata Max. 3:30 minuti.

 

ART. 4 – DOMANDA DI ISCRIZIONE: Sarà possibile iscriversi alla 5° Edizione del Concorso “PREMIO TALENTI EMERGENTI” entro il 14 Agosto 2018.

ART. 5 –QUOTE DI ISCRIZIONE PER TUTTI I FINALISTI: le quote comprenderanno alcuni servizi gratuiti. Solisti o gruppi vocali di qualunque età qualora il concorrente attraverso il video provino fosse idoneo alle FINALE il costo della quota d’iscrizione da versare in unica soluzione ammonta chiedi info all'organizazione.

 

ART. 6 – PREMI: 

Durante la serata finale del concorso, è prevista la proclamazione di n° 3 vincitori per categoria che si classificheranno rispettivamente 1° 2° e 3° sulla base della valutazione di una Giuria di esperti del settore i cui giudizi saranno insindacabile e inappellabile.

I premi relativi il 1°- 2° e 3° classificato per ciascuna categoria, verranno stabili annualmente dall’organizzazione.

E’ facoltà dell’organizzazione istituire uno o più premi speciali che potranno essere assegnati nel corso del concorso.

 

  1. (Categoria baby 6 -10 anni)

    1° classificato. SPC Sound omaggiare l'artista con un canale Vevo e Partner Youtube - Vevo in streaming Internazionale, con Upload Video limitati a 5 caricamenti, gestito sempre dalla SPC Sound di Silvio Pacicca Produttore Discografico quale referente Vevo, +targa.

     

    2° classificato. Distribuzione di un singolo cover o inedito (brani da fornire alla SPC Sound) in tutti i Digital Store. “Premio Talenti Emergenti” + targa.

     

    3° classificato: targa

     

    2. (Categoria junior  11 -17 anni)

     

    1° classificato: Collaborazione Artistica SPC Sound senza vincoli l'etichetta si occuperà di promozionare l'artista distribuendo il suo materiale audio nei 400 Digital Store mondiali (brani da fornire alla SPC Sound) con statistiche di visualizzazione e monitoraggio in tempo reale degli ascolti ed eventuale inserimento in qualsiasi specifica ricerca di eventi spettacolo. + targa.

     

    2° classificato: SPC Sound omaggiare l'artista con un canale Vevo e Partner Youtube - Vevo in streaming Internazionale, con Upload Video illimitati gestito sempre dalla SPC Sound di Silvio Pacicca Produttore Discografico quale referente Vevo, +targa.

     

    3° classificato: targa.

     

    3. (Categorie senior   18 - 60 anni)

     

    1° classificato: Contratto discografico di promozione Artistica della durata di anni 1 con SPC Sound etichetta discografica, nello specifico, l'etichetta si occuperà di promozionare l'artista distribuendoli suo materiale audio nei 400 Digital Store mondiali (brani da fornire alla SPC Sound) con statistiche di visualizzazione e monitoraggio in tempo reale degli ascolti ed attivazione Vevo professional. Promozione immagine sul territorio Nazionale grazie ai Partner che sostengono il nostro progetto di musica emergente +targa.

     

    2° classificato: Spc Sound omaggiare l'artista con la distibuzione audio nei 400 Digital Store mondiali di suoi brani da fornire alla SPC Sound, premio senza vincoli contrattuali, omaggio valido per 1 anno. +targa.

    3° classificato: Spc Sound omaggiare l'artista con un canale Vevo e Partner Youtube - Vevo in streaming Internazionale, con Upload Video illimitati gestito sempre dalla SPC Sound etichetta discografica quale referente Vevo +targa.

  • ALTRI PREMI SARANNO CONSEGNATI DURANTE LA FINALE
  • Attestato di partecipazione per tutti i finalisti
  • Premio Speciale Canto: assegnato dalla giuria a insindacabile giudizio: targa.
  • Premio della critica: targa
  • Premio migliore interpretazione: targa
  • Premio della stampa: targa
  • Premio sponsor: targa
  •  
  •  

ART. 7– LA COMMISSIONE: Per la fase finale del concorso, sarà formata una Giuria di qualità. La commissione giudicatrice sarà composta da musicisti di provata esperienza artistica e didattica e da personalità del settore, quali giornalisti e/o critici musicali; avrà la facoltà d’interrompere l’esecuzione dei brani in qualsiasi momento o di riascoltare l’esecuzione qualora lo riterrà necessario. Tutte le decisioni della commissione saranno insindacabili, inappellabili e definitive, quest’anno la presidenza di giuria è stata affidata al Maestro Luca Pitteri di MEDIASET ex docente delle trasmissioni Amici, Io Canto.

ART. 8 – CONCORRENTI:

 a) Dovranno registrarsi prima  di ogni esibizione presso la segreteria del concorso, esibendo un documento di riconoscimento in corso di validità;

 b) Non potrà vantare alcuna pretesa economica o di alcun genere per le esecuzioni effettuate e nemmeno per l’eventuale utilizzazione radiofonica, televisiva, o con qualsiasi altra tecnica di riproduzione delle esecuzioni effettuate nel concorso.

 c) Dichiarano di prendere visione e di accettare integralmente tutti gli articoli compresi nel presente regolamento.

 ART. 9  – SERVICE E SERVIZIO PALCO: L’organizzazione metterà a disposizione dei candidati un service audio completo per ogni cantante in gara.

ART. 10 –FINALE: Nella serata FINALE: saranno ascoltati tutti i finalisti con il brano indicato al momento della domanda d’iscrizione che non potrà essere cambiato in alcun modo, pena l’espulsione del concorso .

ART. 11 – MODALITA’ DI ESECUZIONE:  Per tutte le categorie potranno essere utilizzate basi musicali purché  prive della traccia della voce solista, Sono ammesse solo basi in formato WAVE o MP3.

Chi vorrà esibirsi senza base preincisa, potrà segnalarlo all’organizzazione inviando il dettaglio della scheda tecnica.

E potrà esibirsi con strumenti musicali.

ART. 12 – RESPONSABILITA DEL CANTAUTORE: Il partecipante cantautore si assume la piena responsabilità sulla veridicità dell’originalità della canzone presentata e solleva pienamente l’Organizzazione da qualsiasi danno diretto o indiretto provocato a terzi per colpa di                dichiarazioni  false riguardanti la paternità dell’opera.

ART. 13 - REQUISITI ESSENZIALI DEL BRANO DA PRESENTARE: Il brano musicale, inedito o in edito, dovrà avere una durata massima di 3:30 minuti circa e non contenere messaggi pubblicitari né parole che offendano il comune senso del pudore, le Persone, lo Stato e/ole pubbliche Istituzioni.

ART. 14 – DISPOSIZIONI S.I.A.E.: L’Organizzazione s’impegna a osservare tutte le disposizioni  emanate dalla S.I.A.E. in materia di manifestazioni analoghe.

ART. 15 – INADEMPIENZE: L’Organizzazione si riserva espressamente, in caso d’inadempienza al presente regolamento, di poter escludere dalla manifestazione canora, in qualsiasi momento e senza rimborso alcuno L’inadempiente o gli inadempienti.

ART. 16 – VIOLAZIONE DIRITTI DI TERZI: Il Partecipante, iscrivendosi, garantisce all’Organizzazione di non violare con la sua esibizione diritti di terzi e toglie a quest’ultima ogni responsabilità.

ART.  17 – INIZIATIVE PUBBLICITARIE PROMOZIONALI: é facoltà dell’Organizzazione diffondere la manifestazione attraverso mass-media abbinando, eventualmente, una o più sponsorizzazioni.

I diritti d’autore dei brani presentati rimangono di totale proprietà di autori e compositori dei brani stessi, così come i diritti di commercializzazione. Il partecipante autorizza l’Organizzazione alla diffusione radiotelevisiva del brano presentato alla manifestazione canora, all’utilizzo del nome d’arte, delle informazioni biografiche inviate all’atto dell’iscrizione e delle immagini del partecipante, nell’interesse               del partecipante stesso, esclusivamente per fini promozionali inerenti alla manifestazione.

ART. 18 – RESPONSABILITA’INCIDENTI: L’Organizzazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti o danni psicofisici che in qualunque misura possono capitare al Partecipante o ai propri strumenti.

ART. 19 – SOSPENSIONE DELLA MANIFESTAZIONE: L’Organizzazione si riserva la facoltà di annullare il concorso qualora cause indipendenti dalla sua volontà ne impedissero L’effettuazione,rimborsando la quota d’iscrizione eventualmente versata.

ART. 20 – RITARDI O ASSENZE: Non saranno ammessi ritardi sugli orari comunicati per nessun motivo. Eventuali ritardi e/o assenze saranno considerati come rinuncia a partecipare alla Manifestazione.

ART. 21 – MODIFICHE AL REGOLAMENTO: L’Organizzazione si riserva di apportare, se si renderà necessario, eventuali modifiche al presente Regolamento senza preavviso ai partecipanti.

ART. 22 – TRATTAMENTO DATI PERSONALI E PRESA VISIONE DEL REGOLAMENTO: Tutti i concorrenti,  con l’iscrizione al concorso:

a) autorizzano registrazioni, riprese e diffusioni a livello televisivo, audiovisivo, fotografico della manifestazione, dichiarando di nulla pretendere in proposito dall’organizzazione e/o da altri;

b) autorizzano a inserire i propri dati nelle liste dell’organizzazione, per l’invio  di proprio materiale informativo: in ogni momento i         concorrenti potranno avere accesso ai propri dati, chiederne l’aggiornamento, la cancellazione, la rettificazione o l’integrazione, in base all’art. 7 del. D.Lgs. 196/03;          

c) autorizzano l’Organizzazione, a sua discrezione, a diffondere  eventualmente I loro dati per iniziative del medesimo genere intraprese da terzi; 

d) sollevano l’organizzazione da qualsiasi responsabilità morale, civile e  patrimoniale per eventuali danni che, dalla loro partecipazione alla manifestazione, possano derivare a persone  o cose;

e) dichiarano di aver preso visione e di accettare integralmente tutti gli  articoli compresi nel presente regolamento.

ART. 23 – ASPETTI LEGALI: Tutti i punti da 1 al 23 e successive specifiche, costituiscono parte integrante e inscindibile del               Regolamento. in caso di controversie il Foro competente sarà in via esclusiva quello del Tribunale di Caltanissetta (CL.)     

 

 - Talenti Emergenti Format TV

CONCORSO CANORO NAZIONALE per artisti emergenti.

É arrivato il TUO MOMENTO! Permetti alla tua passione di diventare una realtá. Dai un valore aggiunto alla tua VOCE, alla tua MUSICA, alla tua CREATIVITÁ.  Adesso puoi esprimerti e farti davvero notare. Iscriviti  e sarai anche tu protagonista. Ti esibirai davanti ad una commissione artistica di esperti, collauderai le tue doti ed entrerai in diretto contatto con loro. Un'esperienza e valore aggiuntivo per la tua crescita artistica musicale!

Talenti Emergenti Format TV

Talenti Emergenti Format TV

Talenti Emergenti Format TV

Talenti Emergenti Format TV

Talenti Emergenti Format TV

Talenti Emergenti Format TV

Talenti Emergenti Format TV

Talenti Emergenti Format TV

Associazione Eventi A Banda Larga

Associazione Eventi A Banda Larga - Talenti Emergenti Format TV

Associazione Eventi A Banda Larga